13 Giugno 2021

Ricominciamo da tre. La BluVolley spazza via Empoli

07-03-2021 12:06 - News Campionato B1
Finalmente Blu Volley. Strapazzato Empoli 3-0 con una gara di carattere, da Squadra con la esse maiuscola , con una ricezione impeccabile, vera arma in più della serata. Chiti ha rasentato la perfezione, bene anche Puccini e Salvestrini, quest’ultima reattiva anche in difesa. La regia di Bacciottini è stata divertente ed efficace, l'atleta ha palesato grande abilità nello smarcare le compagne e soprattutto a prendersi tante responsabilità con giocate mai scontate. Bene le centrali, con capitan Sestini a sporcare palle a muro, Bianciardi che non è solo “miss fast” ma anche molto più reattiva e precisa proprio nei muri e Cantamessa, nel terzo set, è stata semplicemente l’mvp. Da segnalare anche le bande, con Puccini intelligente a giocare mani fuori e Salvestrini che ha messo a terra le palle giuste nei momenti necessari con coefficienti di difficoltà altissimi. Becucci, sempre attenta e precisa. Il suo ingresso insieme a Cantamessa ha contribuito a dare nuova linfa vitale nel terzo parziale quando le quarratine erano sotto 9-2. E infine il martello di Thor, Monica Gobbi, sempre con percentuali altissime e una prestazione in crescendo. Non sono comunque né la prestazione rassicurante delle singole, né i progressi tecnici che hanno reso speciale la serata, ma solo quel lungo abbraccio del collettivo a fine partita, l’urlo unanime di gioia vale più di qualsiasi “numero” scritto in uno scout.
Questa è la vera squadra, questa è la vera Blu Volley.