16 Ottobre 2021

Quattro chiacchiere con Davide Torracchi sul campionato

07-03-2021 11:42 - News Campionato Serie C
© Niccolò Parigini
Abbiamo intervistato l'head coach della Serie C, Davide Torracchi, pronta a combattere come ogni anno per portare in alto i colori della BluVolley:
Davide, fa differenza allenare Serie C o B1?
"La gioia è la stessa, a me piace allenare e la passione non conosce categorie".
Che campionato sarà?
"Non lo conosco bene, abbiamo fatto tre allenamenti congiunti e mi sono accorto che il livello si è alzato rispetto a qualche anno fa. Roster completi, allenatori preparati"
Descrivi la tua squadra?
"Le ragazze ci hanno accolto molto bene. La squadra è molto motivata, si è allenata con intensità nella passata stagione e quest'anno con Carmine Miceli. Hanno tanta voglia di mettersi alla prova".
Sicuramente vogliono ben figurare in questo campionato che partirà sabato (fuori contro l'Aglianese ore 17), dopo un anno di sofferenza".
Gli obiettivi?
"Ci siamo prefissati una crescita individuale, poi una crescita collettiva per provare a riuscire nell'impresa chiamata salvezza. La squadra è giovane con alcune giocatrici d'esperienza, ma sappiamo che sarà difficile mantenere la categoria. Non abbiamo pressioni da parte della Società: primo obiettivo è la crescita individuale...anche se non partiamo mai sconfitti".