Blu Volley Quarrata, al centro anche Gemma Bianciardi

27-09-2020 18:23 -

Accordo “last minute” con la forte centrale classe ’95 che per la terza stagione consecutiva vestirà la maglia del Blu Volley Quarrata
Una piacevole conferma, o gradito ritorno se si preferisce – la sostanza non cambia -, per il Blu Volley Quarrata, attivo anche a settembre sul fronte mercato, già protagonista nei mesi precedenti, finalizzando un accordo “last minute”, teso a potenziare ulteriormente il reparto centrale della Serie B1 bianco-blu di coach Davide Torracchi e degli assistenti Gastone Bettarini e Francesco Pieri: in posto tre ci sarà ancora Gemma Bianciardi.
La società del presidente Stefano Ostento e del direttore generale Francesco Tempestini, come si leggerà dal seguente comunicato, ha voluto effettuare una scelta di sicurezza, optando per il reinserimento di una giocatrice che ha fatto molto bene nelle due stagioni precedenti a Quarrata, contribuendo ai risultati positivi della massima compagine mobiliera.

Bianciardi, che nel proprio curriculum può vantare numerose ed importanti esperienze nei campionati nazionali, con trascorsi nel Nottolini Capannori, Acqui Terme, Libertas Simagas Trieste e San Michele Firenze, si è fatta apprezzare per le qualità tecniche in suo possesso: ottime proprietà in attacco, con spiccata predisposizione per le combinazioni in fast, e al servizio, in virtù di una battuta float a mettere in difficoltà la ricezione altrui. Prima dell’approdo a Quarrata, avvenuto nell’estate 2018, aveva vestito anche la maglia della Pallavolo Monsummano, in Serie C. Sicuramente, Torracchi ritrova una giocatrice che può dare un apporto di elevata consistenza, come già ampiamente dimostrato, profilo che ben conosce la categoria, essendosi già disimpegnata egregiamente nella terza serie nazionale. Non ultime le brillanti doti umane grazie alle quali atlete, staff tecnico, dirigenti e tifosi si sono presto affezionati a lei. Il PalaMelo è pronto a riabbracciare Gemma.

IL COMUNICATO
«Gemma Arianna Bianciardi, centrale classe ‘95, vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia della BluVolley. Un accordo trovato in extremis ma che può permettere alla BluVolley di guardare ancora con maggiore tranquillità e serenità il difficile girone di Serie B1.
Gemma è stata tra le migliori nel finale della passata stagione, prima dell’interruzione per Covid. Specialità di casa fast è una battuta in float davvero insidiosa. Roster chiuso, ora spazio solo per il lavoro in palestra. In bocca al lupo BluVolley».





Fonte: Cristano Pennisi - www.pistoiasport.com