24 Luglio 2021

Blu Volley, arriva un'altra sconfitta. Empoli domina 3-0 nella gara giocata sul campo del Nottolini

07-03-2021 11:31 - News Campionato B1
© Maurizio Anatrini
Timenet vs Blu Volley 3-0 (25-18, 25-22, 25-18)

Capannori - Sconfitta preventivata, ma non con questo divario. Anche Empoli è una squadra che ha cambiato tanto, che ha perso la prima partita male con Nottolini, quindi ci sono meno attenuanti rispetto a Castelfranco. La squadra ha gestito male la partita in quasi tutti i fondamentali.
Ricezione e difesa mai perfette, Bacciottini quasi sempre staccata da rete e "pallette" da posto 4. Anche dopo il break nel secondo set con Bianciardi in battuta (19-17 BluVolley), la squadra non ha mai dato continuità di gioco ed è stata davvero prevedibile. Gli scambi lunghi sono stati persi tutti dalle BluVolley e solo nel finale di partita abbiamo visto quello che potrebbe un potenza questa squadra. Dopo due partite, la BluVolley è già chiamata a non sbagliare più. Per fare bene, non manca nulla. Crediamo in voi, questo gruppo può dare tanto e farà bene. C'è da lavorare di più del previsto, ma questo non spaventa nessuno. Coach Bracci: "Dobbiamo cercare di migliorare la qualità dei singoli in allenamento, non manca solo la coesione o l'intesa. In ogni fondamentale sbagliamo individualmente e diventa difficile trovare una quadratura giusta. Se non trovi continuità in battuta, in muro-difesa, in attacco perché sbagliamo come singolo, non possiamo pretendere di vincere scambi lunghi. Castelfranco e Empoli sono due buone squadre e sbagliano pochissimo. La prossima partita abbiamo Nottolini, una squadra coriacea che non fa cascare una palla al primo scambio. Ci aspetta tanto lavoro in palestra".