15 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Una regia da Serie A 💙 #goblues

02-06-2020 12:17 - News Generiche
Ecco la fumata bianca che tutti aspettavano: Barbara Bacciottini è la nuova regista della BluVolley Quarrata. Con l'arrivo della talentuosa ed estrosa palleggiatrice fiorentina, il sestetto inizia a prendere forma. Una regista che non ha bisogno di molte presentazioni, considerando il recente passato in Serie A1 e A2. Un volto conosciuto sia in Italia che in Europa visti i trascorsi in Coppa Cev. Ha scelto la BluVolley anche per la vicinanza alla sua amata Firenze.

“Ho scelto la BluVolley prima di tutto perché sta costruendo un roster che sarà molto competitivo in B1, poi non lo nascondo, dopo sei anni in tour per l'Italia e l'Europa mi mancava la città più bella al mondo”.

Vieni da una stagione da protagonista, ti è dispiaciuto non terminare il campionato?

“Potevamo vincere il titolo, eravamo al secondo posto in campionato. Una cornice di pubblico entusiasta e calorosa, impianti da favola. Mi sono trovata molto bene anche con le compagne, ma dovevo riavvicinarmi alla mia città anche per concludere l'Università, oltre che per motivi che mi legano alla culla del Rinascimento”.

Cosa ti aspetti dal prossimo anno?

“Spero che sia terminato l'incubo Covid, vorrei terminare al meglio gli studi e spero in un campionato da protagonista con la BluVolley. Mi piacerebbe conoscere meglio Quarrata e l'hinterland pistoiese, dulcis in fundo sono tifosa della Fiorentina: sogno un campionato di Serie A dove torni a splendere il viola”.

LA CARRIERA
Nata a Firenze il 28 luglio 1994, Bacciottini (182 centimetri di altezza) ha compiuto tutta la trafila giovanile nella Rifredi 2000 Pallavolo, arrivando fino alla Serie B1. Nel 2010/11 è approdata a Pavia, nelle fila della Riso Scotti, dove si è divisa tra la formazione di Serie A1 e quella di B2. L’anno successivo si è quindi trasferita a Casciavola (B1), piazza in cui – oltre a ben figurare con la prima squadra – ha avuto modo di conquistare il quinto posto alle finali nazionali Under 18.
Dopo altre due stagioni in A2 tra Mazzano e Scandicci, nel 2013/14 la nuova palleggiatrice olbiese ha ritrovato l’A1 con l’Openjobmetis Ornavasso (nono posto e salvezza), prima di scendere nuovamente di un gradino indossando le maglie di Soverato, Beng Rovigo e Omia Cisterna.
La stagione successiva la regista fiorentina è tornata a Soverato. Poi è approdata ad Olbia in A2.
Lo scorso anno con la Fatum-Nyíregyháza ha disputato la Cev ed era pronta a giocarsi la finale Scudetto in Serie A1.


Fonte: Addetto Stampa Blu Volley

A.S.D. Blu Volley Quarrata
Via G. Galilei 13 **CAP** 51039 - Quarrata (Pistoia)
P.I. 00513060475
0 Fax 0573/775056
asdbluvolley@asdbluvolley.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account