27 Settembre 2020

Tre domande a Michela Buiatti, "mente" del Montesport

le interviste
03-05-2014 - Intervista a Michela Buiatti
- Siete arrivate nella gara di Quarrata senza l´obiettivo del raggiungimento della zona play off. A parere nostro eravate una delle squadre che doveva lottarsi uno dei posti fino alla fine e invece sabato eravate già fuori dai giochi. Cosa non ha funzionato durante la stagione?
- Si, gli obiettivi erano molto ambiziosi per questa stagione. La società ha allestito una rosa di 12 giocatrici in grado di giocare ma nonostante tutto la classifica finale ci vede fuori dai play off. A mio avviso siamo state incostanti, forse in alcuni frangenti il fatto di avere tanti cambi ci ha levato il punto di riferimento così da non riuscire ad ottenere il meglio sui campi più difficili.
- A livello personale come valuti il tuo campionato?
- Per quanto riguarda me è stato un campionato abbastanza sottotono, mediocre ma sicuramente non posso dire di essere soddisfatta sia per me che per il risultato di squadra
- La terza domanda non ha a che fare con la pallavolo giocata ma penso ti faccia piacere parlarne. Come è nata la tua collaborazione con l´associazione Davide e Golia Onlus e ci spieghi in poche parole di cosa si occupa per farla conoscere meglio al nostro pubblico? Tra l´altro sei vicepresidente dell´associazione giusto?
- Si, per quanto riguarda la Davide e Golia Onlus sono vice presidente dell´associazione da febbraio 2013. Una mia compagna di squadra (la Parrini) è terapista e collabora con questa associazione. Quando cominciò a raccontare di quel che faceva mi sono incuriosita e interessata. L´Associazione si occupa di terapie neuro-psico motorie riabilitative per bambini dagli zero ai 13/14 anni. Il mio piccolo contributo è quello di far conoscere questa realtà, facendo io parte del mondo dello sport quindi conoscendo un pò di gente sparsa in vari posti d´Italia. Essendo una onlus c´è sempre bisogno di donazioni o di nuove idee per autofinanziarsi e io, come con l´iniziativa della maglia con il cuore, cerco in qualche modo di dare una mano. Con le donazioni riusciamo a garantire terapie gratuite o molto agevolate a tutte le famiglie in difficoltà.

scritto da Fabiano