20 Settembre 2019

Segnali positivi solo nel terzo set nella difficile trasferta di Castelfranco

28-11-2017 21:36 - News Generiche
Al Pala Bagagli di Castelfranco di Sotto bella prova di forza della Videomusic-FGL che impone un netto 3-0 al Blu Volley nel secondo derby stagionale. Prova incolore delle ragazze di Coach Torracchi che non danno seguito alla splendida vittoria di sabato scorso contro Sassuolo. Quarratine quest´oggi per i primi due set quasi mai in partita sul piano del gioco, mentre nel terzo l´asticella si è alzata e score portato sino ai vantaggi, dove le ragazze allenate da Menicucci hanno fatto valere la maggior qualità. Nel sestetto di partenza si rivede in campo il capitano Di Gregorio per Quarrata. Pronti via, dal punteggio di 5-6 in favore del Blu, le casalinghe trovano ben cinque punti consecutivi con De Bellis, Buggiani e Ristori. Quest´ ultima con due muri costringe Torracchi a spendere il primo time out molto anticipato (10-6). Cambio al centro, dentro Grosso per Di Gregorio, ma la reazione ospite arriva con la pesciatina Becucci, unica spina nel fianco per Castelfranco nel primo parziale (11-9). Le pisane aumentano il ritmo con il capitano Andreotti e Ristori a segno più volte (17-12). Dal secondo tempo chiamato da Torracchi, ancora una volta Becucci cala un tris di vincenti che può riaprire il set (19-16) Solamente un lontano pensiero. Cala l´attenzione del Blu e monologo delle padrone di casa che mettono a segno sei vincenti consecutivi sul turno di battuta di Ristori (25-16). Nel secondo parziale Blu mette avanti la testa con Pazzaglia a muro ed in fast, Bartolini a muro e Degli Innocenti (4-7). Vanificano quanto di buono creato le quarratine con degli errori gratuiti in attacco. Castelfranco non si lascia pregare, macina gioco e rimonta con Andreotti, Buggiani e De Bellis (12-10). Prendono il volo le pisane nella fase centrale, sul muro di Lavorenti su Becucci, Coach Torracchi chiama il secondo time out (18-14). Esce allo scoperto Cheli (messa in ombra fino ad ora dall´ottimo muro di casa) che con 3 bei vincenti mette un po d´ansia a Menicucci (19-17). Niccolai per Bartolini al palleggio sul finale non sortisce alcun effetto desiderato per il Blu che forza troppo in attacco, due infrazioni di invasione danno a Castelfranco il 2-0. Nel terzo set cala il livello alla battuta per Castelfranco, mentre si alza quello di Quarrata che migliora in attenzione ed intensità nella fase difensiva. Punteggio sostanzialmente quasi sempre in equilibrio, dal 14-14 avanti Castelfranco ma stavolta con un Blu caparbio e sempre in scia trascinato da Pazzaglia, Becucci e Cheli (21-18). Dopo il time out di Torracchi in campo Capocasale per Becucci. Grosso con un errore in battuta da la possibilità di chiudere a Castelfranco (24-21). Pazzaglia con un muro, poi l´errore di Ristori in attacco, due match point annullati (24-23). Cheli con la sua battuta insidiosa crea scompiglio nella seconda linea di casa, un incomprensione fa cadere la palla a terra (24-24). Ai vantaggi un errore per parte in battuta, prima Cheli poi Colzi (25-25). Pazzaglia in fast risponde al muro di Buggiani (26-26). Poi la giovanissima Ristori (Ex Sestese e San Michele Firenze) con due vincenti fa calare il sipario (28-26). "Partite come quella di oggi, ci servono da lezione, per crescere in ottica futura. – ribadisce Coach Torracchi a fine gara - Per poter ambire contro squadre così ben strutturate, per di più fuori casa, dobbiamo far molto di più di così. Resta qualcosa di buono visto nel terzo set, ma non basta assolutamente. Adesso c´è da pensare alla prossima contro Macerata, sarà complicata ma abbiamo la necessità di raccogliere punti tra le mura di casa al PalaMelo."
TOP BLU VOLLEY: Becucci e Pazzaglia
TOP Castelfranco: Andreotti, De Bellis e Ristori
Tabellino: Becucci 13, Cheli 11, Pazzaglia 7, Degli Innocenti 5, Bartolini 3, Grosso 1, Di Gregorio, Chiti (L), Bagni, Capocasale, Gradi, Niccolai, Savella.

TOP BLU VOLLEY: Becucci e Pazzaglia
TOP Castelfranco: Andreotti, De Bellis e Ristori