11 Luglio 2020

Ricomincio da Tre...E l’head coach Torracchi è pronto a diventare maggiorenne 💙#avantiblues

26-05-2020 17:14 - News Generiche
La nuova BluVolley versione 2020/2021 prende forma comunicando in primis lo staff degli allenatori della B1. Davide Torracchi siederà per la 18esima volta sulla panchina quarratina, un feeling che ha compiuto la maggiore età, risbocciando con passione ogni anno. A suo fianco Gastone Bettarini, che sta per iniziare il suo quarto anno nei blues. Patron Stefano Ostento e il Dg Francesco Tempestini hanno regalato un altro importante contributo nello staff tecnico, un nome sicuramente conosciuto negli appassionati di volley: Francesco Pieri. Il 38enne pratese è stato Campione d'Italia con Cuneo nel 2009/2010, nello stesso anno ha alzato la Coppa Cev sempre con i piemontesi. Triplete sfiorato arrivando in finale di Coppa Italia persa col Trentino Volley.

Con Latina, la stagione successiva, si ferma ad un passo da un'altra finale Scudetto. A soli 32 anni decide di intraprendere la carriera da coach, il futuro si tinge di blues.

Coach Torracchi

“Ho grande entusiasmo per la rinnovata fiducia della Società. Ogni anno ci sono nuovi stimoli, ed è forse per questo che il matrimonio con la BluVolley è così lungo: continuiamo ad emozionarci ogni anno ed a rinnovarci la fiducia”.

Quanta voglia di ricominciare avete dopo una stagione così difficile?

“Abbiamo iniziato l'anno sballottati da una palestra all'altra, perdendo molte certezze sia dal punto di vista tecnico sia da un punto di vista umano: abbiamo fatto molta fatica a trovare l'amalgama e i giusti meccanismi di gioco. La Società ha dovuto fare sforzi economici e logistici, la serenità è arrivata solo quando siamo tornati al PalaMelo. Con la tranquillità sono arrivati anche gioco e punti. Purtroppo volevamo conquistare la salvezza sul campo ma la tragedia del Covid ha fermato tutto. Inutile nascondere che questo quarto anno di Serie B1 ha un valore speciale”.

Accanto a te ancora Gastone Bettarini…

“Abbiamo un rispetto reciproco e ci confrontiamo su tutto. C'è molta stima reciproca”.

Inoltre ci sarà l'aiuto di Francesco Pieri

“Valore aggiunto che non necessità di tante presentazioni. Il suo curriculum vale più di mille parole”.