11 Luglio 2020

La Blu Volley non nasconde le proprie ambizioni ed assesta un altro grande colpo di mercato

02-06-2020 12:07 - News Generiche
La Blu Volley nella fase di costruzione della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato è partita davvero forte e dopo Sestini ha provveduto ad assicurarsi le prestazioni della schiacciatrice Lara Salvestrini. La classe '99,183 cm di altezza è nativa di San Miniato e inizia prestissimo (essendo figlia d'arte, sua madre infatti giocava a volley a Montopoli Val d'Arno) con i corsi di minivolley. "Al mare d'estate mia madre ed io palleggiavamo insieme sulla spiaggia" racconta Lara. Debutta giovanissima in A2 a soli 19 anni con la Sigel Marsala, facendosi subito apprezzare per la fisicità e l'ottima tecnica sia in attacco sia nel gioco dietro. Dal punto di vista agonistico si è formata nel tempio della pallavolo giovanile italiana, ovvero nel Volleyrò Casal de' Pazzi. Nella scorsa stagione è tornata in Toscana giocando la prima parte del campionato con la Nottolini. "Era un mio obiettivo giocare vicino casa e soprattutto far parte di una società che sta costruendo un progetto ambizioso. Sono - commenta Lara - molto felice ed emozionata".

Quanto ti è mancata in questo periodo la pallavolo?

"Moltissimo. Sono stati mesi bui per tutti, mi è mancata la palestra, schiacciare la palla e mi è mancato anche il clima che si respira prima delle partite".

Quale tipo di stagione ci dovremo aspettare secondo te?

"Diversa dalle altre, sicuramente. Non penso però che sarà meno competitiva e per quanto riguarda la Blu Volley credo davvero che ci divertiremo...".

La Società quarratina dimostra già da questi primi movimenti la chiara intenzione di voler affrontare la prossima stagione in maniera diversa, di farsi trovare pronta e preparata, soprattutto per non soffrire ma anche per osare qualcosa di più.

Sestini prima e Salvestrini adesso sono davvero gran colpi di volley mercato. Complimenti alla coppia Ostento-Tempestini.

Fonte: Pistoia Sette - https://pistoiasette.net/index.php