L´intervista della settimana
le interviste
06-11-2012 - Intervista a Martina Novi

- Martina Novi, cresciuta nel Borgo a Buggiano, giramondo in squadre importanti d´Italia, poi la scelta Blu Volley: a cosa è dovuta la scelta, essere vicini a casa oppure approdare alla Blu Volley per dare il tuo contributo ad un campionato importante?
- Tutte e due, un po´ perchè mi volevo riavvicinare a casa già da qualche anno però poi vabbè avevo fatto altre scelte, un po´ perché parlando con Emanuele Ferri c´era stato questo interesse e il fatto di arrivare in una realtà come questa, con un gruppo tutto unito, mi è piaciuto da subito.
- Secondo te, vista la tua esperienza in questa categoria, quante probabilità ha la Blu Volley di salvarsi e quante invece di disputare campionato dignitoso e senza affanni?
- Di salvarsi ha molte possibilità, ovviamente bisogna lottare sempre!!!E poi quel che viene è tutto in più e tutto positivo...
- Come ti sei trovata a livello umano e tecnico in questa società...era come ti aspettavi e se sei contenta della tua scelta?
- Sinceramente non era come me l´aspettavo, me l´aspettavo peggio, invece sin dall´inizio è andata bene, sapevo che le mie compagne era da tanto che giocavano insieme ed entrare in un gruppo già affiatato non è mai semplice, invece mi trovo benissimo.
- Parlaci di Martina Novi al di fuori dalla palestra...
- No no no, questa domanda non me la dovevi fare....il mio sogno è fare la truccatrice ho fatto un corso a Bologna, in una accademia di Make up artist, ed in più i miei lavorano nel settore di profumeria e cosmetici per questo ora lavoro con loro e quando capita di truccare le spose faccio anche questi lavoretti così, sperando che in futuro ci siano sempre più richieste per questo tipo di lavoro lasciando un po´ di più i miei...per il resto sono una ragazza normale.
- Avendo girato tante società cosa eventualmente mancherebbe alla tua attuale società? pregi e difetti...
- La prima cosa che mi ha colpito è il fatto di avere un fisioterapista tutti i giorni presente in palestra, non c´è neanche nelle società di B1, di negativo essendo arrivata ora non vedo ancora nulla, è probabile che qualche magagna venga fuori, ogni società ha qualche punto debole, è normale...però per ora punti deboli non ne ho visti, anche i dirigenti, i genitori ti salutano come se fossi stata qui da sempre, è una grande famiglia!!!
scritto da Stefano Caciotti