31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il Blu Volley vuole recitare da protagonista: anche Cantamessa è sua

27-09-2020 17:30 - News Generiche
Ormai non ci sono più dubbi: il Blu Volley Quarrata vuole spiccare il volo. O meglio, nella prossima stagione intende recitare da protagonista. Supportati dal Giorgio Tesi Group, il tandem Stefano Ostento (presidente) – Francesco Tempestini (direttore generale) sta dando vita a un mercato strepitoso. Sta componendo un puzzle perfetto. La nuova tessera risponde al nome della centrale Annachiara Cantamessa, una classe ’95 di 186 centimetri, relativamente giovane ma di provata esperienza. Stagioni su stagioni di serie B1 con tanto di Coppa Italia vinta. E non solo: gli esperti la definiscono “Miss promozione”, un soprannome che la dice lunga sugli obiettivi della società pistoiese.
Il colpo è stato definito da Tempestini, sempre più a suo agio nei panni di uomo-mercato. Nella città del mobile, ma non solo, praticamente in tutta Pistoia e provincia, s’inizia a sognare: basterebbe la coppia delle centrali, Sestini – Cantamessa appunto, a entusiasmare. “Mi è piaciuto il progetto – fa sapere la giocatrice mantovana, nell’ultima annata all’Expert De.si Volley Palmi –. La squadra è quasi completata e ha pallavoliste di spessore per la categoria”. Una carriera di B1 spesa tra Volley Cerea, Properzi Volley Lodi, con la conquista della Coppa Italia e la promozione in A2 nella stagione 2016/17, Arena Volley, Volley Talmassons, con promozione in A2, e Palmi, appunto.

Una vincente che afferma “vorrei lavorare tanto e bene e ritrovare un po’ di serenità dopo questo periodo di stop”. Ha incominciato a pensare alla pallavolo giovanissima. “È stato mio padre a trasmettermi l’amore per il volley: avevo appena 6 anni. Da allora non ne posso fare a meno, non potrei vivere senza giocare a pallavolo. Spero di mettere i miei anni di B1 al servizio della squadra. Vorrei essere già in palestra! Non vedo l’ora di conoscere il PalaMelo e la città di Quarrata”. Patron Ostento si lascia scappare “quest’anno forse ci divertiremo un po’”, Tempestini sta completando la rosa-giocatrici, da autentico artista. Con un occhio alle titolari e l’altro alle cosiddette riserve (che dovranno farsi trovare pronte all’occorrenza). Poi tutti al PalaMelo a tifare Blu Volley, che dopo più di 20 anni, dai tempi della Pistoiese, restituisce la possibilità di essere competitivi al vertice in B1 all’ambiente nostrano. Sono state ingaggiate giocatrici di classe, esperienza, professionali: gente abituata a casa-palestra palestra-casa. “Tutte ottime ragazze”, chiosa Tempestini.





Fonte: Gianluca Barni - www.lanazione.it

A.S.D. Blu Volley Quarrata
Via G. Galilei 13 **CAP** 51039 - Quarrata (Pistoia)
P.I. 00513060475
0 Fax 0573/775056
asdbluvolley@asdbluvolley.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account