12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Due rinnovi importanti per il Blu Volley Quarrata

07-06-2020 13:29 - News Generiche
Festa della Repubblica speciale per il Blu Volley Quarrata. In una giornata di grande significato storico per il nostro paese, la società che rappresenta la Pistoia pallavolistica sui parquet d’Italia della Serie B1 non perde tempo e ufficializza altre manovre determinanti per la composizione del nuovo roster che sarà gestito da Davide Torracchi, in collaborazione con Gastone Bettarini e Francesco Pieri.

Qualche ora successivamente all’ingaggio della nuova palleggiatrice Barbara Bacciottini, il club di Stefano Ostento e del direttore generale Francesco Tempestini anche per il prossimo anno agonistico potrà usufruire delle prestazioni di Chiara Puccini e Francesca Chiti. La prima, schiacciatrice classe ’91 arrivata a Quarrata proprio nella finestra di mercato dello scorso gennaio, può essere sostanzialmente collocata nella categoria degli acquisti, dal momento che il confine temporale tra il suo inserimento nel roster e l’arrivo improvviso della pandemia a decretare la fine anticipata dei campionati è stato davvero sottile, senza dare l’opportunità all’attaccante di Santa Croce sull’Arno di mettersi in evidenza. Il forte martello ex Bionatura Nottolini, formazione con la quale ha centrato la promozione in B1 nel 2018, potrà così dare sfoggio del proprio repertorio tecnico, con altissima qualità nei fondamentali di seconda linea e nella gestione del colpo d’attacco, che ben si sposa alle caratteristiche dell’organico che sta nascendo. Quella del libero classe ’94 è una conferma praticamente voluta da tutto il popolo pallavolistico quarratino: Chiti, dall’alto delle sue straordinarie qualità difensive più volte dimostrate in questi anni, potrà così continuare a presidiare la seconda linea di una squadra che di giorno in giorno sta aumentando il proprio tasso tecnico in modo esponenziale Tra le protagoniste della storica promozione del 2017, il contributo di Francesca è stato vitale per la conquista delle due salvezze seguenti in B1, andando a neutralizzare impeccabilmente tutti i palloni scagliati dall’altra parte della rete, poi spesso e volentieri trasformati in contrattacchi vincenti. Il PalaMelo potrà così riabbracciare uno fra i punti fermi indiscussi del team di coach Torracchi.

Ecco l’ormai celebre comunicato sulla permanenza di Puccini e Chiti da parte dell’addetto stampa del Blu, Lorenzo Mossani, che ha fatto seguito a quello riguardante l’arrivo di Bacciottini.

“La Società ha voluto confermare anche i suoi gioielli, Francesca Chiti e Chiara Puccini.

Francesca, libero di categoria superiore, ha rinnovato l’amore per la BluVolley. Un amore quasi eterno.

Chiara Puccini, una delle schiacciatrici di riferimento dell’intera Serie B1 era stato il colpo del mercato invernale del sodalizio di patron Ostento e ora può cominciare davvero l’avventura quarratina!”.




Fonte: Addetto Stampa Blu Volley - Articolo tratto da Pistoia Sport

A.S.D. Blu Volley Quarrata
Via G. Galilei 13 **CAP** 51039 - Quarrata (Pistoia)
P.I. 00513060475
0 Fax 0573/775056
asdbluvolley@asdbluvolley.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account