31 Ottobre 2020

Dalla Fenice risorge al Blu Volley la talentuosa Alessandra Bianchini

27-09-2020 18:04 - News Generiche
Gente che va, gente che viene. Nuovo arrivo in casa del Blu Volley Quarrata. La prima squadra di B1 nazionale, infatti, potrà contare anche sulla centrale classe 2001 Alessandra Bianchini, una tra le atlete più talentuose uscite dal vivaio del Pistoia Volley La Fenice. Dopo essersi messa in evidenza nelle categorie giovanili, la 19enne ha avuto il merito di ritagliarsi un ruolo di rilievo in prima squadra, figurando ottimamente sia in serie C regionale toscana sia in B2 nazionale. Nel corso degli anni ha affinato la tecnica parallelamente allo sviluppo di doti fisiche che ne hanno aumentato la qualità a muro. Completerà il reparto delle centrali (le altre, Cantamessa e Sestini).

“Ho scelto Quarrata perché mi è parsa un’ottima opportunità di crescita; poi perché persone che conoscevo si erano trovate molto bene nell’ambiente mobiliero. Ho tanta voglia di riprendere ad allenarmi e giocare: sono certa che lo stop imposto dalla pandemia di Covid-19 abbia accresciuto la mia voglia di scendere in campo e progredire”. Nel suo ruolo, due “professoresse”. “Avere al mio fianco delle centrali così importanti mi rende davvero grata: sono nettamente al di sopra di me e ciò non fa che accrescere la mia voglia di migliorare, infatti grazie a loro avrò dei modelli da seguire. Mi sproneranno a dare il 200 per cento. Non voglio crearmi troppe aspettative, ma sono sicura che sarà un’avventura grandiosa, che mi farà crescere. È la mia prima esperienza fuori dalla società-madre, La Fenice, per cui sono un po’ spaesata, ma ho tanta speranza e fiducia in tutte le persone che finora ho incontrato, per cui più che aspettarmi qualcosa mi auguro semplicemente il meglio. Sono davvero onorata di far parte di questo squadrone”. Si descrive così. “Il mio pregio è che metto sempre tutta me stessa quando prendo un impegno e per arrivare a ciò che voglio. Il difetto, invece, è che ho poca autostima, ma migliorerò anche sotto questo aspetto”. Ha fatto parte della selezione provinciale 2015, di quella regionale 2016, ha vinto il premio Top Sport 2017, ha giocato tornei in D, C e B2 con la Fenice. Con lei il roster del Blu Volley è quasi completo: manca ancora un posto 4 e poi il mercato si chiuderà ufficialmente.

Fonte: Gianluca Barni - www.lanazione.it