31 Ottobre 2020

Blu Volley Quarrata, siglata nuova collaborazione con Giorgio Tesi Group

27-09-2020 17:52 - News Generiche
Prosegue la partnership tra Blu Volley Quarrata e GTG. «Con la Giorgio Tesi per un futuro ricco di soddisfazioni», il dg mobiliero Francesco Tempestini
Saranno ancora fiori d’arancio! Continua, infatti, il matrimonio tra Blu Volley Quarrata e Giorgio Tesi Group. Un rinnovato accordo di collaborazione che si è concretizzato – come si leggerà da successiva nota societaria – nella serata di giovedì 6 agosto 2020, per la soddisfazione reciproca di entrambe le parti.

Un “sì” che, possiamo dire, era ormai certo, giunto durante una sessione estiva di mercato all’insegna dei grandi colpi concretizzati dallo staff dirigenziale di un Blu Volley che, per la stagione 2020-2021, vuole cambiare registro ed alzare l’asticella delle ambizioni nel sia pure molto difficile campionato di Serie B1 Nazionale.

Anche, e soprattutto, le notizie circa i movimenti in entrata della prima squadra quarratina hanno rappresentato il motore, nonché motivo di entusiasmo, che hanno portato al favorevole punto di incontro, con la società di Stefano Ostento che, così, potrà contare nuovamente sul supporto fondamentale della Giorgio Tesi Group, nell’ambito di un’intesa che va avanti, ormai, da quattro anni, con l’auspicio di guardare insieme al prossimo futuro. Il Blu Volley Quarrata si è sempre guadagnata sul campo la fiducia della GTG, garantendosi la permanenza nella terza Serie Nazionale per ben tre anni di fila, ed ora appare inevitabile orientare lo sguardo al prossimo campionato con rinnovato ottimismo, in virtù di un organico che appare ottimamente allestito, caratterizzato da nomi di lusso, alcuni dei quali hanno avuto l’opportunità di assaggiare con profitto i prestigiosi parquet della Serie A. Per la società della città del mobile, inoltre, l’occasione si presta anche per ufficializzare l’inizio di due nuove e preziose collaborazioni: una con il Centro Fisioterapico Synergi di Antonio Santinacci; l’altra con il preparatore atletico Luca Tasselli, Club Manager della Jlab Pistoia, laboratorio professionale di consulenza, coaching e preparazione fisica, che, inoltre, conosce molto bene la realtà del PalaMelo, ricoprendo il medesimo ruolo nel Dany Basket Quarrata.

Tasselli sostituisce Sabrina Consorti, fino alla scorsa stagione punto di riferimento della prima squadra per quanto concerne la preparazione atletica, dimostrando quotidianamente smisurate competenze e qualità umane, divenendo elemento aggiunto, e di grande spessore, dello staff tecnico.

Resta in bianco-blu lo storico massaggiatore Alberto Benesperi, con un passato brillante nella Fiorentina e Pistoiese.

IL COMUNICATO

“Non poteva mancare una nuova collaborazione tra la BluVolley e la Giorgio Tesi, che nella serata di ieri sera hanno deciso di percorrere insieme una strada comune anche per la stagione 2020/2021, gettando le basi anche per i prossimi anni.
Il sodalizio mobiliero già da quattro anni ha sposato la partnership con la stessa Giorgio Tesi: una collaborazione che, fino ad oggi, si è rivelata proficua per la crescita complessiva della stessa società presieduta da Stefano Ostento. Una ripartenza col sorriso dopo lo stop causato dal Covid. La BluVolley ha anche chiuso la collaborazione con il Centro Fisioterapico Synergi di Antonio Santinacci e con il preparatore atletico Luca Tasselli. La Società tiene a precisare che Alberto Benesperi fa sempre parte della famiglia della BluVolley e durante la stagione sarà una risorsa preziosa.

Francesco Tempestini (dg): “Abbiamo chiuso lo staff con queste due nuove collaborazioni, sono molto soddisfatto della qualità che abbiamo introdotto e del gruppo che abbiamo costruito per la nuova stagione.

La Giorgio Tesi? Per noi sta diventando una costante di qualità e spero che il futuro insieme possa dare ancora maggiore soddisfazioni”.

Fonte: Cristano Pennisi - www.pistoiasport.com