12 Luglio 2020

Blu Volley Quarrata, colpo in posto due! Arriva Monica Gobbi

28-06-2020 10:54 - News Generiche
La BluVolley chiude il sestetto col botto, l’opposto lungamente cercato da Tempestini-Ostento ha deciso, finalmente, di intraprendere questa nuova avventura dopo un lungo corteggiamento.
Come già annunciato nella mattinata Monica Gobbi giocherà la stagione 2020/2021 a Quarrata!

Nel 1994 nelle sale cinematografiche italiane usciva “Colpo gobbo a Milano”. A Pescara nello stesso momento nasceva Monica Gobbi, talento della pallavolo italiana e da oggi nuovo opposto della BluVolley. Abruzzese di nascita, dopo aver imparato i primi fondamentali della pallavolo grazie al padre allenatore, è stata selezionata per il Club Italia nel quale ha militato per 3 stagioni. Poi Sala Consilina (A2) e tanta B1 di alto livello: Bari, Alba, Castellanza, Aprilia (con Federica Gatta), la promozione in A2 con l’ Helvia Recina Volley Macerata mentre lo scorso anno è stata protagonista a Pordenone. Il martello di Thor è quasi 190 cm di altezza.
Prime dichiarazioni da atleta della BluVolley 💪💙

- Per un’atleta come te deve essere stato difficile stare senza volley?

“Indubbiamente mi ha cambiata! Mi ha fatto rendere conto di tante cose e mi ha fatto prendere consapevolezza su altre.
È stato un periodo duro a livello mentale.. nessuno si aspettava ciò che poi realmente è successo!”.

- Ora inizi una nuova avventura a Quarrata...

“Sicuramente interrompere lo scorso campionato mi ha messo molta più carica per iniziarne uno nuovo. Non vedo l'ora di tornare in palestra ad allenarmi e divertirmi con le compagne.
Ho un misto di emozioni...dall'entusiasmo di ricominciare, al timore che questa brutta situazione possa tornare silenziosamente. Sicuramente mi emozionerò a tornare in palestra e rivivere la mia normalità!”

- Cosa vorresti fare per prima cosa?

“Non vedo l'ora di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e abbracciare (per ora virtualmente) i tifosi!”.

CURRICULUM:
• 2008/09 - D con promozione in C
(In estate Nazionale pre juniores)
• 2009/10 - Club Italia (no campionato ~ In estate Nazionale pre juniores)
• 2010/11 - Club Italia B1
(In estate Nazionale pre juniores)
• 2011/12 - Club Italia B1
(In estate Nazionale Juniores)
• 2012/13 - Sala Consilina A2
• 2013/14 - Bari B1