16 Ottobre 2021

Si chiude in casa e con una netta vittoria la stagione della Blu Volley che si sbarazza agilmente del fanalino di coda Arredo Frigo

20-04-2021 09:25 - News Campionato B1
Finisce con un 3-0 e con più d’un rammarico la stagione 2020-21 per la Blu Volley, che batte per la seconda volta in dieci giorni Acqui Terme. Dopo un primo set vinto fin troppo agilmente, i due parziali seguenti hanno visto la squadra di Marenco avvicinarsi pericolosamente, rischiando di provocare la rimonta già arrivata a in Piemonte. Fortunatamente non è andata così e le mobiliere hanno sempre tenuto la testa avanti, senza rischiare il sorpasso ospite. Acqui infatti, come già visto nel match d’andata, ha dovuto impiegare un set per dimostrare le proprie doti.

BLU VOLLEY QUARRATA-ARREDO FRIGO VALNEGRI 3-0 (25-11; 25-22; 25-22)
Per le ospiti infatti sono spiccate le prove in regia di Cattozzo e dell’opposto Cicogna, già sugli scudi all’andata. Per le padroni di casa ancora magistrale l’esibizione di Gobbi che ha martellato con piacere. Gran merito però va alla regista Bacciottini, capace di illuminare il Palamelo distribuendo ovunque dei gran bei cioccolatini. Ne ha raccolti in più di un’occasione anche Puccini, dimostratasi efficiente anche in tutti i fondamentali. Insomma, una Blu Volley che con più di un rammarico chiude una stagione iniziata malissimo, ma che quando sembrava rianimarsi è stata chiusa dalla federazione. Esterna molto rammarico Bacciottini nel post gara:«Peccato che sia già tutto finito perché nell’ultimo mese e mezzo si stavano iniziando a vedere i miglioramenti. Nella seconda fase si sarebbero visto gran belle cose, come oggi dove abbiamo confermato il trend di crescita». Condivide il rammarico anche Monica Gobbi: «Loro hanno due buone bocche da fuoco e come in Piemonte hanno impiegato un set a carburare. Stavolta però siamo state brave noi a tenerle sotto in battuta e con una buona difesa. Serviva una vittoria per chiudere il meglio il campionato per mitigare un po’ l’amarezza ed è arrivata».

Blu Volley: Bacciottini 6, Salvestrini 6, Pelliteri, Chiti, Bianchini, Puccini 15, Cantamessa 5, Bianciardi 5, Gobbi 23. N. e. : Becucci, Iani. Allenatore: Marco Bracci. Assistente: Carmine Miceli.
Arredofrigo Valnegri: Rivetti 7, Lombardi 7, Ranghetti 3, Raimondo, Cicogna 19, Fantini, Mirabelli 3, Culiani 7, Cattozzo. N. e. : Ruggiero, Pilato, Zenullari. Allenatore: Ivano Marenco. Assistente: Luca Astorino.

Fonte: Matteo Mori - www.pistoiasport.com